28° Meeting Giovanile Città di Cogoleto – 21/04/2024

crossronco
Record di podi al 28′ Meeting Giovanile di Cogoleto! Presso il campo sportivo Marco Pala i nostri ragazzi hanno collezionato ben 12 podi in 6 specialità diverse.
Iniziando dalla categoria Ragazze Elena Scaffaro conquista il gradino più alto del podio nella gara dei 60hs correndo in 10.84. Secondo posto per lei anche nel doppio giro di pista che chiude con l’ottimo tempo di 1:29.13. La sua compagna di squadra Chiara De Luca arriva terza nel salto in alto superando l’asticella posta a 1,25m e sempre in questa specialità per la categoria Ragazzi Nicholas Baggetta si piazza al secondo posto con la misura di 1,34m. Infine terzo posto nel lancio del peso per Zoe Minervini che lancia l’attrezzo a 7,30m.
Per la categoria Cadette doppietta di Lisa Cotella negli 80m e nei 300m con gli ottimi tempi rispettivamente di 10.58 negli 80m e 43.76 nei 300m. Sempre nei 300m, alle sue spalle si piazza Giorgia Bortolotti con il tempo di 45.57.
Per quanto riguarda i Cadetti primo e secondo posto di Elia Pedemonte e Tommaso Bacigalupi nei 300m con i rispettivi tempi di 41.43 e 42.12. Ancora nella velocità troviamo il secondo posto di Davide Schenone che corre il rettilineo degli 80m in 10.06 mentre Samuele Tardito si piazza al terzo posto nel lancio del peso grazie alla misura di 8.64m.
A conclusione di una grande giornata la nostra società vince il Trofeo Città di Cogoleto per il maggior numero di atleti iscritti e la coppa per Miglior Risultato Tecnico viene consegnata alla nostra Lisa Cotella per la prestazione sugli 80m!
Pubblicato in News | Lascia un commento

LA TUA FIRMA PER LO SPORT

Cari Amici,
anche quest’anno il contributo del 5X1000 ci è servito per fare delle migliorie nell’impianto di Corso Martinetti a Sampierdarena.
Abbiamo terminato finalmente la parte esterna prospicente alla palestra, il vento che come ben sapete è quasi sempre presente nella stagione invernale aveva deteriorato i pannelli di plexiglass esistenti, sono stati sostituiti da 2 grosse protezioni di vetro con rinforzi in alluminio.
Altro investimento importante è stato il nuovo impianto microfonico con batterie ausiliarie che abbiamo subito utilizzato per la finale della manifestazione “Il più veloce del Centro Ovest”: finalmente sono stati dismessi i megafoni e l’alimentazione elettrica che usavamo in precedenza.
Il prossimo cambiamento riguarderà le attrezzature sportive sia a Villa Gentile che in Corso Martinetti, blocchi di partenza e ostacoli sono quelli che avranno la priorità perché quelli attuali ormai sono in condizioni precarie, speriamo che, anche grazie alla Tua firma, possiamo raggiungere questo obiettivo:
il contributo del 5X1000 ci aiuta a programmare e investire sul futuro.
La nostra è una Associazione Sportiva che si basa sul volontariato, aiutaci a sensibilizzare altri amici per poter continuare a fare nuovi investimenti che ci permettano di migliorare le attrezzature sportive. Grazie per la Tua collaborazione!

Al link qui di seguito potrete prendere visione della corretta procedura per poter sostenere l’Atletica Don Bosco Universale:
LETTERA 5X1000
Il Presidente

Alberto Priarone

Pubblicato in News | Lascia un commento

Boissano – Meeting di Apertura – Record Sociale dei 600m – 1:46.06 per Elena Scaffaro

Boissano 06/04/2024 – Come ormai da tradizione, l’onda dell’Universale arriva a Boissano per il Meeting di Apertura, manifestazione con gare per tutte le categorie che impegna gli atleti fino a serata inoltrata.

78 gare coperte, dai lanci alla velocità, al mezzofondo. 

Si torna a casa con una pioggia di personal best e con 3 podi.

Il terzo posto di Rebecca Meniconi nei 1000m Cadette (3:21.32), il secondo posto di Lisa Cotella sui 300m (43.41). Vittoria con record sociale, che cade per la seconda volta in due mesi, di Elena Scaffaro, che a 12 anni ancora da compiere vince la gara dei 600 ragazze e ferma il cronometro ad un notevolissimo 1:46.06. Per lei anche la fortuna di esser premiata dal nostro Riccardo Mangini.

Buone prestazioni anche per Diouf Angelino Ouleye sui 60 ragazze (9.09s), Davide Schenone (9.86s) sugli 80m cadetti, Margherita Lagorio nel lungo cadette (4.37m) e, sempre nei 1000m cadette Irene Pisano (3:27.80). 

RISULTATI

PHOTOGALLERY

Pubblicato in News | Commenti disabilitati su Boissano – Meeting di Apertura – Record Sociale dei 600m – 1:46.06 per Elena Scaffaro