CDS Provinciali Ragazzi/e – Cogoleto – 28/05/2017

Domenica 28 maggio a Cogoleto si sono svolti i Campionati di Società Provinciali per la categoria Ragazzi/e con gare di contorno per Cadetti e Esordienti.
La nostra squadra maschile, composta da Abdi Bambi, Gimelli Lorenzo, Gipponi Tommaso, Malvarosa Luca e Montaldo Gabriele ha conquistato un meritatissimo primo posto grazie all’impegno di ognuno:
Abdi Bambi conquista la prima posizione sia nei 60m, che chiude con l’ottimo tempo di 8″0′, sia nel salto in alto, vincendo con la misura di 1,37m. In quest’ultima gara, il suo compagno di squadra Montaldo Gabriele, supera anch’egli l’asticella posta a 1,37m eguagliando così il risultato di Abdi ma giunge al secondo posto per qualche errore di troppo nei salti precedenti. Al quarto posto nei 60m troviamo Gimelli Lorenzo (8″9), seguito dai suoi compagni di squadra Tommaso e Luca, che giungono a pari merito con il tempo di 9″0′. Lorenzo è quinto nel salto in lungo (3,56m) mentre Luca è l’unico partecipante nella gara del getto del peso, quindi primo con 7,83m. Infine Gipponi Tommaso ottiene un buon secondo posto nel lancio del vortex scagliando l’attrezzo a 38,11m.
Nelle gare di contorno la cadetta Sara Zeggio ottiene il record personale nel salto in alto con 1,46m, imitata da Irene Cassinelli che vince la gara degli 80m con il tempo di 10″5′. In campo maschile è Francesco Minafra che si impone davanti a tutti gli altri cadetti negli 80m con il tempo di 10″0. Francesco vince anche la gara dei 1000m che chiude in 3:02.0, seguito da Ludovico Vaccari, terzo con 3:10.9. Nel getto del peso cadette podio interamente bianco blu con Benevolenza Maria, La Cava Giorgia e Mazzucchi Elisa. Bene anche il getto del peso maschile con Riva Riccardo e Barbaro Luca che si piazzano rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Nella categoria Esordienti A doppietta di Durante Christian nei 50m (8″1′) e nel lancio del vortex dove stravince con l’ottima misura di 41,41m! Nei 500m Piacentino Davide conquista un buon secondo posto chiudendo i due giri di pista in 1:42.2.
Per concludere primo posto per Baggetta Nicholas e secondo posto per Scaramuccia Elena nei 50m, categoria Esordienti C.
Di seguito tutti i risultati:
Filed under: News. Bookmark the permalink.