Podismo

La sezione podismo dell’Atletica Don Bosco Universale nasce dal desiderio di un gruppo di amici, amatori della corsa, di proseguire un percorso iniziato alcuni anni fa all’interno di una associazione polisportiva dilettantistica di Sestri Ponente.

20170215_223728-kdcollage

Sin dalla sua nascita la filosofia di questo gruppo è sempre stata quella dello spirito partecipativo e associativo. Ognuno, a suo modo, è in grado di apportare al gruppo un valore aggiunto, che migliora, accresce e fortifica la natura stessa dello stare assieme.

Ogni membro può, infatti, essere parte attiva, proponendo uscite di gruppo, allenamenti o gare ai cui partecipare al fine di alimentare sempre la coesione e con essa la voglia di andare a correre.

Più si è, più è facile raggiungere un obiettivo. E il nostro è crescere, nella genuinità di uno sport che prevede una sfida prima di tutto con sé stessi.

Lo scioglimento del “vecchio” gruppo podistico non ha intaccato il nostro desiderio di restare uniti e di proseguire assieme la comune idea di sport e quindi abbiamo accolto con entusiasmo l’opportunità che ci è stata data dall’Atletica Don Bosco Universale con l’inserimento del podismo tra le sue attività;  questo ci consente non solo di proseguire il percorso già iniziato a Sestri Ponente, ma anche di accogliere nuovi atleti.

Il settore, attualmente affiliato UISP, partecipa al calendario gare del GRAN PRIX UISP, che ogni anno viene promosso dall’ associazione stessa e in preparazione di queste gare ed  altre organizza allenamenti collettivi in base ai livelli e agli obiettivi degli atleti.