34° Meeting Herculis – Monaco – 21/07/2023

Anche quest’anno un piccolo gruppo di nostri atleti ha portato i colori dell’Atletica Universale Don Bosco in terra straniera, più precisamente a Montecarlo!
Ritrovo al mattino insieme agli amici del Cus Genova e dell’AthleTeam per raggiungere in pullman lo stadio Luigi II e poter prendere parte alla tradizionale gara dei 1000m.
Per i ragazzi un’esperienza indimenticabile poter correre all’interno dello stadio Luigi II che, con i suoi caratteristici nove archi, sorge a ridosso del massiccio roccioso La Tete de Chien e a un passo dal mare.
I 1000m pre meeting dell’Herculis hanno visto più di 40 batterie, suddivise per età, dai più anziani ai più giovani, per concludere con le batterie dei più forti.
Tra i nostri atleti presenti Lucas Minervini nella categoria Esordienti, Bortolotti Giorgia nella categoria Ragazze e le cadette/i Cotella Lisa, Bellisario Noemi, Meniconi Rebecca, Meniconi Veronica e Bacigalupo Tommaso.
E poi tutti sulle gradinate, insieme alla nostra mascotte Ginello, in attesa di assistere alla 34-esima edizione del Meeting Herculis, immancabile tappa di prestigio della Wanda Diamond League, con la partecipazione anche quest’anno di grandi campioni internazionali come gli olimpionici Shericka Jackson nei 200m e Karsten Warholm nei 400m ostacoli. Non sono mancati risultati di prestigio come il record del mondo sul miglio femminile della keniana Kipyegon Faith!
Si conclude cosi la stagione estiva su pista per i nostri atleti, in attesa di tornare a settembre per preparare le ultime gare dell’anno 2023 !
Di seguito i risultati dei 1000m:
RISULTATI
Filed under: News. Bookmark the permalink.