C.D.S. Assoluto di Corsa e XVII Meeting di Cogoleto – Genova – 15-16/04/2023

Stagione su pista entrata nel vivo, con un lungo weekend di gare e con i nostri atleti impegnati anche il lunedì nei campionati studenteschi.
Si parte sabato con le gare a Genova a Villa Gentile. Ben 4 staffette con i nostri allievi che si cimentano nelle gare fra gli assoluti accompagnati dalle tre staffette nelle categoria cadetti, due al maschile e una al femminile. Seguiranno poi gare sui 100m, 80m e anche 300m nonostante una forte pioggia battente.
Il bel tempo invece caratterizza, per fortuna, la giornata di domenica, con le gare del 17simo Meeting Giovanile Città di Cogoleto. Nella mattinata impegnati i più piccoli, dai 5 agli 11 anni, tanti iscritti, non solo quantità ma anche qualità con ottimi risultati. Menzione speciale per il nostro Tommaso Oldrati che, in partenza, si scontra con un avversario e invece di proseguire si ferma a controllare le sue condizioni, perdendo molto tempo. Riparte e, nonostante l’imprevisto, si classifica in quinta posizione ricevendo gli applausi e i complimenti di tutti per il bellissimo gesto.
Al pomeriggio è il turno dei più grandi e l’Universale torna a casa con 2 primi posti con Lisa Cotella negli 80m e nei 300m, un secondo posto con Emma Tersigni, che torna sui suoi 60hs, e un terzo posto sui 500m con Giorgia Bortolotti.
Le fatiche non finiscono qui per tutti. Gli studenteschi a Villa Gentile del lunedì vedono impegnati diversi nostri atleti con ben 4 vittorie: Emma Tersigni sugli 80m, Veronica Meniconi sui 1000m, Davide Schenone sugli 80m e la presenza di ben 3 atlete dell’Universale nella 4×100 cadette che si aggiudica la vittoria: Margherita Lagorio, Ginevra Ferrando e Sofia Repetto.
D’obbligo sottolineare la presenza, in tutte e tre le giornate di gare di Giada Spinetti e Noemi Bellisario, quando si tratta di competizione non si tirano mai indietro.

RISULTATI CDS ASSOLUTO DI CORSA
RISULTATI MEETING DI COGOLETO
PHOTOGALLERY MEETING DI COGOLETO

Filed under: News. Bookmark the permalink.